albopretorio

erasmus plus

trasparenza

intercultura

fatturePA

alternanza

classroom3

laScuolaInChiaro

 

scuolanext fam

scuolanext doc

 

La Carta dei servizi scolastici deliberata dal Consiglio d'Istituto dell'ITAS 'L.Russo' di Caltanissetta fa proprio lo schema generale di riferimento del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri pubblicato dalla G.U. n. 138 del 1/6/1995 adeguata alle specificità dell’Istituto. 

Essa esplicita le modalità di erogazione del servizio scolastico tenendo conto dei principi di uguaglianza, imparzialità, accoglienza e integrazione, diritto di scelta, partecipazione, efficienza e trasparenza, libertà di insegnamento.

Nell'a. s. 2001/2002 l'ITAS 'L. Russo' ha deliberato di adottare il Sistema di gestione per la Qualità conforme alla norma ISO 9001:2000. Pertanto, tutta l'attività dell'Istituto nel suo svolgimento fa riferimento al Manuale del Sistema Qualità, all'adozione e all'attuazione delle specifiche di servizio, alla realizzazione e al controllo dei processi che concorrono all'erogazione del servizio, alla predisposizione e all'attuazione delle procedure.

Tutti i soggetti della comunità scolastica, secondo le competenze e le responsabilità proprie del loro ruolo, sono tenuti al rispetto delle indicazioni del Manuale. 

 

allegatipdf allegatipdf
  Carta dei Servizi     Mappa dei Servizi