albopretorio

erasmus plus

trasparenza

intercultura

fatturePA

alternanza

classroom3

laScuolaInChiaro

 

scuolanext fam

scuolanext doc

 ECDLCAD 200

 

Descrizione.

L’ECDL CAD è una certificazione specialised level che costituisce uno dei moduli della Nuova ECDL tipo Standard, e riguarda il disegno bidimensionale rivolto a studenti di ingegneria o architettura, o a candidati che richiedono conoscenze generali nel CAD. Al candidato richiede di dimostrare competenza nell’uso delle principali funzioni di un programma di disegno CAD per creare e per modificare entità grafiche. Il candidato deve inoltre essere capace di modificare le proprietà degli oggetti, di aver padronanza delle procedure di plottaggio e di stampa secondo le specifiche da rispettare per le tavole tecniche. Il candidato deve dimostrare di possedere la conoscenza nell’uso di alcune funzioni avanzate dei programmi di disegno CAD, come ad esempio l’inserimento di componenti da altri disegni. Costituisce una base indispensabile per l’accesso alle facoltà universitarie di carattere progettuale (Ingegneria, Architettura, ecc.)

Skills Card.

Per conseguire la certificazione ECDL CAD è necessario acquistare la Skills Card Nuova ECDL; con essa è possibile, ma non obbligatorio, conseguire successivamente tutti i moduli relativi alla Nuova ECDL Standard. Dunque, più precisamente:

  • La Skills Card relativa alle certificazioni Nuova ECDL è svincolata dalla singola certificazione.
  • La Skills Card Nuova ECDL, non ha scadenza e può essere utilizzata per sostenere qualsiasi test della famiglia Nuova ECDL